STORIA

azienda

Il marchio I Roscilli nasce nel 1998 quando Nunzio riceve il testimone dal nonno Antonio, che già dal 1947, si era dedicato alla raccolta, alla trasformazione e alla lavorazione dei funghi.
In poco più di un decennio, sotto la guida del nuovo proprietario, dotato di inventiva, creatività e grande capacità manageriale, l’Azienda diventa leader del mercato dei funghi surgelati e sinonimo di grande qualità. Il marchio è punta di diamante della Mondelli Group che vanta tra le proprie offerte marchi come La Valle Dei Funghi, Primizie Di Bosco e Non Solo Funghi. Una sola grande famiglia che ha fatto la storia dei bosco in Italia e ha portato il meglio delle ricette ai funghi a casa tua. Dal 2008 siamo in partnership con Picard Italia per il confezionamento del prodotto funghi. Il fungo è stato protagonista non solo di un’attività aziendale, ma di un vero e proprio impegno culturale. Nel tempo, l’azienda ha arricchito il mercato con una serie di prodotti che hanno rivoluzionato il rapporto tra il tempo di preparazione e i piaceri della tavola, allineando l’offerta verso le abitudini alimentari in continuo cambiamento come le attuali. Mondelli Group avvertendo la necessità d’incrementare la capacità produttiva per far fronte alla crescita della domanda si sta accingendo, pertanto, ad aumentare le superfici messe a disposizione della produzione e della logistica. Parallelamente i consumatori cominciano a riconoscere il posizionamento dei I Roscilli come specialista dei funghi.

TECNOLOGIE

multihead

L’azienda si avvale di un panorama professionale vasto e completo. Ogni persona che lavora per l’azienda è portatrice di un universo di conoscenzeuniche indispensabile per la costruzione di un progetto comune in grado di portare innovazione e generare valori aziendali. Contadini, raccoglitori, operai, micologi, tecnologi alimentari, marketer, pubblicitari ….donne e uomini, professionisti che ogni giorno mettono passione per le sfide lavorative di ogni giorno.
Seguiamo meticolosamente l’intera filiera avvalendoci delle tecnologie più innovative e personale addestrato a trattare una materia prima delicata (raccolta, selezione, lavorazione).
L’azienda garantisce un trasporto con mezzi propri, tempestivo e ramificato presso ogni piattaforma di distribuzione.
Nel laboratorio di ricerca e sviluppo si progettano e si studiano nuovi prodotti per soddisfare le esigenze di un mercato che è in continua evoluzione.
L’azienda dispone di un sistema di tracciabilità in grado di avere sotto controllo l’intero percorso di ogni singolo ingrediente adoperato, in ottemperanza a quanto prescritto dal Reg. Ce 178/2002.

Tutto questo si traduce in una maggiore garanzia per i nostri clienti che da sempre apprezzano la incomparabile bontà dei nostri prodotti.

MISSION

demo-team

Dall’ inizio selezioniamo i migliori ingredienti, controlliamo all’origine le nostre materie prime, con l’attenzione e il rispetto che il nostro ambiente richiede e li surgeliamo nel più breve tempo possibile, mantenendone intatte le proprietà nutritive, la consistenza, il sapore. Chi non vorrebbe tutto l’anno i funghi sulla tavola? La missione aziendale del Gruppo è estremamente esplicita, destagionalizzare il consumo del prodotto funghi storicamente legato solo ad alcuni momenti dell’anno affinchè ci siano funghi : “in ogni stagione, in ogni tavola, per ogni gusto”. Alle raccolte stagionali nazionali di funghi e ad una sempre più approfondita conoscenza del prodotto, sono state aggiunte le lavorazioni, direttamente nei luoghi di crescita degli stessi, per poter offrire ai consumatori un prodotto quanto più naturale e integro affinché le valenze organolettiche e nutrizionali rimangano inalterate rispetto al prodotto originale. Dal bosco a voi, solo noi.